RicordiTV
New Member
Ciao a tutti,
sto riscontrando un problema con la configurazione audio in OBS. Ho configurato l'audio utilizzando dei cavi virtuali (VB-Audio Virtual Cable), come potete vedere negli screenshot che ho allegato. Tuttavia, non riesco a sentire alcun suono, né dall'output desktop né dal microfono, anche se il mixer di OBS sembra mostrare che l'audio viene rilevato.
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto!
sto riscontrando un problema con la configurazione audio in OBS. Ho configurato l'audio utilizzando dei cavi virtuali (VB-Audio Virtual Cable), come potete vedere negli screenshot che ho allegato. Tuttavia, non riesco a sentire alcun suono, né dall'output desktop né dal microfono, anche se il mixer di OBS sembra mostrare che l'audio viene rilevato.
Ecco alcuni dettagli della mia configurazione:
- Sistema operativo: Windows 11
- Versione di OBS: 30.2.3
- Configurazione audio: Sto utilizzando i cavi virtuali VB-Audio sia per l'input che per l'output, come mostrato negli screenshot. Le fonti audio sembrano essere attive nel mixer e non sono mute. Ho verificato che OBS sia impostato come dispositivo di output corretto nelle impostazioni del sistema.
- Monitoraggio audio: Ho abilitato il monitoraggio dell'audio in OBS su "Monitorizza e invia all'uscita" per le fonti audio, ma non sento nulla di esse.
Cosa ho provato finora:
- Ho controllato il mixer di Windows per assicurarmi che OBS non fosse silenziato.
- Ho verificato i dispositivi di output nelle impostazioni di Windows e OBS.
- Ho provato a cambiare il dispositivo di output su altoparlanti fisici, ma senza successo.
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto!